THE STRANGE SOUND OF HAPPINESS

Dopo anni alla deriva, Diego ritorna alla sua città natale in Sicilia. Il suo sogno di diventare musicista non si è avverato. Non ha un lavoro, non ha piani per il futuro ed è stato appena mollato dalla fidanzata. Guardando gli scheletri arrugginiti delle navi nel porto, viene rapito da un suono mistico: un antico strumento musicale, lo scacciapensieri, sembra indicargli una via.
Inizia così un viaggio di redenzione, dalle torride coste della Sicilia alle pianure congelate della Yakutia in Siberia, dove lo scacciapensieri è uno strumento spirituale e simbolo nazionale. Diego incontra i sommi maestri e scopre che il suo viaggio è parte di un’antica profezia. Il “suono della felicità” sembra essere là.

Italia / 2017 / 90 min.
Regia: Diego Pascal Panarello
Produzione: Stefilm International (Edoardo Fracchia, Elena Filippini, Stefano Tealdi), Kick Film (Moritz Bundschuh).
Prodotto con il supporto di: MIBACT (Italia), Sicilia Filmcommission (Italia), Piemonte Doc Film Fund (Italia), FFA Filmförderungsanstalt (Germania), FilmFernsehFondsBayern (Germania), Deutscher FilmFörderFonds (Germania), ARTE (Germania-Francia), YLE (Finlandia)

Powered by Bazingatech
© 2022 Stefilm
magnifiercross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram